ABOUT+
Fondato nel 2009, coffeeshirt nasce come spazio dedicato alla personalizzazione di abbigliamento e stampa serigrafica su carta. Situato a Montefano, in provincia di Macerata, lo spazio si suddivide in e .
Nel laboratorio ci occupiamo della trasformazione del prodotto, da capo neutro a pezzo unico ed originale, curandone con passione e professionalità ogni fase, prestando massima attenzione ai dettagli.
Nello spazio espositivo è possibile visionare un’ampia gamma di prodotti neutri destinati alla personalizzazione, le ultime novità dell’ambito tessile e del design e i vari prototipi dei lavori già realizzati.

Coffeeshirt si è sviluppato partendo dall’idea che nell’incontro tra singole realtà, risiede un potenziale unico per creare nuove possibilità e prospettive, diventando uno spazio di lavoro aperto dove convergono identità con background differenti.

Lo spirito di apertura verso nuove esperienze e l’istinto collaborativo hanno prodotto nel tempo esperienze significative, che ci portano a progettare insieme ai partner attività di laboratorio e stampa serigrafica artigianali, partecipare a festival e momenti formativi con scuole ed associazioni culturali, mettendo a disposizione competenze, risorse e strumenti.

PROGETTI
+Supermap
In collaborazione con Ner.to dal 2019 curiamo il progetto . Una mappa delle città e macroaree delle Marche, dove trovare le migliori cose da fare/vedere nella regione. Per saperne di più, vai QUI. 

CONTATTI
+39 0733 852688
info@coffeeshirt.it

SOCIAL
INSTAGRAM
FACEBOOK

VISITA COFFEESHIRT
Aperto su appuntamento dal lunedì al venerdì.

Via Paganuccia 74

62010 Montefano (MC)

SERVIZI
Serigrafia, stampa transfer, stampa digitale diretta e transfer.
Per ogni progetto è possibile seguire le necessità del committente trovando la soluzione più adeguata alle proprie finalità. Che tu sia un brand emergente, un’azienda o una sagra potremmo avere la risposta adatta.

PRODOTTI

Coffeeshirt offre la possibilità di scegliere ed acquistare capi dai principali produttori di abbigliamento neutro, garantendo particolare attenzione ai prodotti ecosostenibili ed ai nuovi brand. È infatti possibile visionare, nello spazio espositivo, e scegliere capi innovativi e sostenibili, prodotti eticamente con attenzione all’utilizzo delle risorse, come t-shirt o shopper in cotone organico.

Per visionare i link ai cataloghi vai QUI.

EXTRA
. Sostituzione dell’etichetta sul prodotto neutro con l’etichetta del proprio brand.
Modifiche sartoriali su capo confezionato.
Packaging personalizzato, piegatura e imbustamento.

WORKSHOP
Periodicamente coffeeshirt si dedica a workshops inerenti il mondo della stampa serigrafica e non, dell’editoria e legatoria, offrendosi anche per laboratori e stampa live all’interno di eventi o associazioni.
Gli eventi vengono promossi tramite i nostri account social.

  

 

 

APPROFONDIMENTI 

/// TECNICHE DI STAMPA

+Serigrafia
La stampa serigrafica è una tecnica di stampa eseguita attraverso la realizzazione di un telaio tessuto, sul quale viene incisa l’immagine da stampare.

Realizziamo stampe serigrafiche fino a 4 colori/livelli. e, attraverso l’uso di retini grafici (tradizionali o stocastici) e sovrapposizioni di colori, si possono ottenere .

Il formato massimo è di 35 x 42 centimetri. È possibile realizzare formati personalizzati più grandi, salvo fattibilità da valutare di volta in volta in base al progetto.

La stampa prevede un costo di realizzazione dell’impianto ed un costo unitario di stampa. Quest’ultimo varia sulla base della quantità dei capi, del numero dei colori e del formato. I file grafici possono essere di tipo raster (.jpeg .png .psd) o vettoriali. Nel caso della stampa a più livelli cromatici non è necessario fornire la separazione colori. È possibile indicare il punto cromatico con riferimento ai Pantone uncoated.

+ Transfer
La stampa transfer consiste nell’applicazione a caldo di una pellicola intagliata, disponibile in diverse finiture: opaco, lucido, , , . Per questa tecnica è indispensabile un tracciato vettoriale.

Il formato massimo è di 40 x 50 centimetri, senza previsione di costi d’impianto.

È inoltre possibile realizzare attraverso supporti termosaldati.

+ Ricamo
La lavorazione ricamata prevede un costo d’impianto una tantum, che varia in base alla complessità e alla dimensione del ricamo. Si possono realizzare su capi confezionati o da applicare.

+ Digitale diretto
La permette di stampare direttamente su tessuto in quadricromia con l’aggiunta del colore bianco nel caso di t-shirt colorate. I file grafici possono essere di tipo raster con metodo di colore in RGB, o vettoriale.

Il formato massimo di stampa è di 35 x 40 centimetri, senza previsione di costi d’impianto.

 

 

 

 

PORTFOLIO

+ T-shirt
/ / cliente 4 / cliente 5 / cliente 6 / cliente 7

+ Shopper
/ / / cliente 3 / cliente 4

+ Felpe
cliente 1 / cliente 2 / cliente 3 / cliente 4

+ Poster
cliente 1 / cliente 2 / cliente 3 / cliente 4n

laboratorio
spazio espostivo coffeeshirt
supermap
laboratorio
serigrafia tinte piatte
stampe sfumate serigrafia
transfer rifrangente
transfer floccato
transfer spessorato
stampe quadricromia termosaldati
ricamo
patch ricamata
stampa digitale diretta
t-shirt hoppipolla
t-shirt La superba
ratatà
ratatà