Montefano, 15/04/2021
+CONCORSO A PREMI

Non c’è trucco non c’è inganno, torna l’estrazione a premi “GRANDISSIMA LOTTERIA RISTORINO COFFEESHIRT ediz. MARZO/APRILE”

Doppia estrazione e per questa edizione la lotteria è riservata a due categorie:
– GRUPPI MUSICALI
– ILLUSTRATORI / GRAFICI

Partecipare è più complicato della prima edizione, ma niente di preoccupante:
– metti like al post e segui il nostro profilo;
– condividi il post nella storia della pagina ig;
– menziona 3 amici nei commenti;
– fatto!

COSA SI VINCE
50 t-shirt in taglie e colori a scelta con la propria grafica ad un colore ed una posizione di stampa.

La partecipazione scadrà alle ore 23.00 del 29 aprile 2021.
L’estrazione avverrà venerdì 30 aprile alle ore 19.00 in diretta streaming (link in bio il giorno dell’estrazione).

I vincitori saranno contattati direttamente nella pagina Instagram e la consegna sarà fatta tramite corriere in tutta Europa. L’estrazione è aperta a tutti i musicisti, grafici e illustratori presenti nel territorio europeo.

Media parte @ner.to

Montefano, 07/04/2021
+PUNTO DELLA SITUAZIONE

– Il laboratorio è di nuovo operativo, o quasi. A causa della quarantena post “internazionalizzazione”, il laboratorio è attivo ma chiuso al pubblico (nella migliore delle ipotesi fino a lunedì).

– I paperoga, vincitori del RISTORINO COFFEESHIRT di febbraio saranno ben presto ricompensati e per recuperare marzo, in questo mese ci sarà una doppia estrazione con alcune novità: la lotteria sarà aperta a due categorie di partecipanti, non solo gruppi musicali ma anche illustratori e grafici.


– Dopo mesi di sangue e lacrime, a giorni dovremmo riuscire a rilasciare il nuovo sito coffeeshirt.

Cielo, 28/03/2021
+INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

Una delegazione di coffeeshirt è da poco partita per un workshop serigrafico fuori dai confini nazionali. Il laboratorio si svolgerà in un’associazione privata di cui forse nei prossimi giorni vi mostreremo qualche risultato. Per questo motivo la base montefanese rimarrà chiusa fino al 5 aprile. Ci rivederemo/sentiremo dopo la resurrezione

Montefano, 21/03/2021
+TEXTURIZZATORE SERIGRAFICO

Domenica dedicata a riesumare il vecchio texturizzatore serigrafico. Cos’è? Cosa fa? Magie. Il t.s. prende la serigrafia e ne altera il senso. Si tratta di un banco retroilluminato che permette di vedere l’esatto posizionamento della stampa sul supporto. Rende molto più lenta e macchinosa la replicazione di uno stesso soggetto, snaturando la finalità di una produzione serigrafica, ma permette di creare pattern casuali che si sviluppano in corso d’opera. Oggi sono nati dei calzini tristi e la felpa “PUNTO, LINEA, CERCHIO, CURVA”.

Camerano, 16/03/2021
+LEROY MERLIN ANCONA

Abbiamo realizzato un bancale di shopper per Leroy Merlin che oggi inaugura il primo punto vendita nelle Marche ad Ancona. Ci sarà della porchetta? Quanti chili di porchetta potrebbe contenere questa shopper?

Civitanova Marche, 01/03/2021
+LOVE LESS NESS

Siamo andati a far visita a @giuliovesprini nel suo studio creativo “Asinus in Cathedra” che si occupa di grafica, direzione artistica e workshop dedicati alla sperimentazione tipografica con uno sguardo alle principali tecniche di stampa.
Qui nel suo habitat è immortalato con il poster a 4 colori che abbiamo serigrafato a mano.